PULIZIA

CONDOMINI MILANO

Servizio professionale di pulizie

PREVENTIVI GRATUITI e senza impegno

IL NOSTRO IMPEGNO

Risolvere qualsiasi esigenza con estrema velocità e professionalità

Ci impegniamo ogni giorno a risolvere con dinamicità qualsiasi esigenza dei nostri interlocutori; garantiti prezzi competitivi e preventivi chiari e dettagliati. Se sei alla ricerca di un’impresa di pulizia a Milano, chiamaci senza impegno al 338.6300000

La pulizia condomini Milano annovera una lunga serie di servizi e attività preferibilmente da affidare a personale esperto. Aziende specializzate, formate da professionisti all’altezza del compito, in grado di evitare inutili dissidi tra condòmini.

Pulizia condomini Milano

Spesso si sceglie di alternarsi nel mantenimento del complesso in buono stato, spinti dal risparmio di pochi spiccioli. Ma gran parte delle volte i rapporti finiscono col deteriorarsi, creando i presupposti di una situazione assai poco piacevole. Nessuno trae beneficio dalle divergenze, perciò, anziché lasciarsi coinvolgere in diatribe, conviene risolvere il problema alla radice. Basta chiamare una ditta di pulizia condominio Milano e una gamma completa di servizi di pulitura e lavaggio sarà disponibile. 

Difatti, oltre a scale e pianerottoli, il lavoro comprende: 

  • pavimenti;
  • portoni d’ingresso;
  • vetri, finestre, davanzali e balconi;
  • box;
  • zone cantine;
  • cortili interni ed esterni.

In sintesi, può andar bene tutto quanto sia ad uso comune. Le aree sono continuamente soggette al passaggio di persone e animali; di conseguenza, a contatto con sporcizia di vario genere e l’annesso rischio di infezioni. 

Ecco perché nella pulizia condomini Milano è fondamentale procurarsi gli strumenti necessari e saperli padroneggiare. Sul mercato i grandi produttori immettono attrezzature ottimali, riservati agli addetti ai lavori. Se scelto in maniera corretta, il kit può eliminare lo sporco ed igienizzare gli ambienti. 

Commissionando l’incarico a dipendenti qualificati è possibile studiare un apposito programma. E stilare, così, un piano specifico per soddisfare le specifiche esigenze. Il tutto va naturalmente predisposto in accordo con l’amministrazione e il consiglio dei condòmini mediante assemblea. 

Richiesta di preventivo

CHIAMA SENZA IMPEGNO

338.6300000

impresa di pulizia per condomini a Milano

Imprese di pulizia: distinzione per tipologia (DM Industria n. 274/1997)

Le imprese, in forma societaria o individuale, che svolgono attività di pulizia devono ottenere l’abitazione. A tal proposito il Decreto Ministeriale Industria n. 274 del 1997, art. 1, comma 1, effettua la seguente distinzione: 

  • “pulizia – complesso di procedimenti e operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza
  • disinfezione – complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati e aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni
  • disinfestazione – complesso di procedimenti e operazioni atti a distruggere piccoli animali, in particolare artropodi, sia perché parassiti, vettori o riserve di agenti infettivi sia perché molesti e specie vegetali non desiderate
  • derattizzazione – complessi di procedimenti e operazioni di disinfestazione atti a determinare o la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione di ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia
  • sanificazione – complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante la pulizia e/o la disinfezione e/o la disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore”

Ogni impresa può ricevere il permesso per una o più delle tipologie sopra enunciate, in base all’attività esercitata. 

Pulizia condomini Milano: iscrizione nel registro delle ditte

La norma va a implementare quanto indicato dalla legge n. 82/1994, art. 1, comma 1, che recita così: 

“Le imprese che svolgono attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione o di sanificazione, di seguito denominate “imprese di pulizia”, sono iscritte nel registro delle ditte di cui al testo unico approvato con regio decreto 20 settembre 1934, n. 2011, e successive modificazioni, o nell’albo provinciale delle imprese artigiane di cui all’articolo 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443, qualora presentino i requisiti previsti dalla presente legge”.

Sanzioni e la pena di nullità

L’art. 6 della legge 82/1994 sancisce delle sanzioni per chi sottoscrive contratti con imprese di pulizia non in regola: 

“A chiunque stipuli contratti per lo svolgimento di attività di cui alla presente legge, o comunque si avvalga di tali attività a titolo oneroso, con imprese di pulizia non iscritte o cancellate dal registro delle ditte o dall’albo provinciale delle imprese artigiane, o la cui iscrizione sia stata sospesa, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 1.000.000 a lire 2.000.000 (da € 516,45 a € 1.032,91, ndr)”. 

Qualsiasi documento siglato, indipendentemente dalla forma, non ha valore, ma deve ritenersi nullo: “I contratti stipulati con imprese di pulizia non iscritte o cancellate dal registro delle ditte o dall’albo provinciale delle imprese artigiane, o la cui iscrizione sia stata sospesa, sono nulli”.

Pulizia condomini Milano prezzi

Puntualmente in assemblea qualcuno chiederà delucidazioni sui costi. A quel punto gli Amministratori hanno lo spiacevole compito di moderare la conversazione, assicurandosi che non vengano alzati i toni. È sufficiente un breve attrito per far nascere un pandemonio. 

Purtroppo un quadro preciso e dettagliato delle tariffe è impossibile definirlo a priori. Le variabili da prendere in considerazione sono parecchie, per dirne alcune:

  • la zona;
  • la dimensione dell’edificio;
  • le attrezzature;
  • i prodotti;
  • gli orari di servizio. 

Ad esempio la pulizia di un condominio sito in Milano centro implicherà una spesa diversa rispetto ad uno in periferia. Fin dall’inizio è importante realizzare un capitolato dei lavori che la ditta si troverà a svolgere. Allacciare i rapporti assieme ad una compagnia seria è il modo migliore per essere soddisfatti a opera conclusa.

    pulizia condomini
    Pulizia scuole asili
    Pulizia hotel alberghi
    pulizia cinema
    servizi di pulizia dedicati alle palestre
    devi pulire un negozio
    Pulizia Uffici
    Servizi di pulizia studi medici
    soluzionie per la pulizia negozi
    Impresa di pulizie per ospedali